Architetto Maurizio Giardina | NUNZIO TURDO - Architetto Maurizio Giardina

NUNZIO TURDO

Nasce a Cefalù nel 1973 dove vive.

All’età di nove anni dopo tanta insistenza si fa regalare dai suoi genitori la sua prima Reflex Analogica da cui non si separerà più è amore a prima vista.

Di lì inizia il suo lungo percorso nel mondo della Fotografia . Dopo un lungo apprendistato negli anni 90 inizia a collaborare con Agenzie Fotografiche Nazionali nel Settore dell’ Editoria Sportiva.

Lo fà per quasi 10 anni, poi decide di dare una svolta, decide di cimentarsi in altri settori della fotografia.

Inizia a fare ricerca nel campo della fotografia di Reportage, Ritratto, Moda sviluppando un’attitudine per la creazione di immagini ricche di emozioni ma dallo stile semplice e naturale senza artefare le proprie creazioni.

Varie le collaborazioni dove perfeziona e arricchisce la sua tecnica di fotografare Grande è la passione per la sua terra che lo spinge alla ricerca di posti incontaminati, della sua Architettura, della sua Natura dei suoi Riti dei suoi Costumi che lo legano alla sua voglia di trasmettere di tenere vivo nel tempo.

Nel 2010 la sua prima Personale: espone alla “ Galleria Caffè Letterario Mandralisca ” di Cefalù con “ Cunti di Lustru”.

Nel 2012 espone alla BIT di Milano nello stand dedicato alla città di Cefalù.

Nell anno 2013 in due diverse puntate, all’interno del Settimanale “ Mediterraneo” prodotto da Rai TGR Sicilia, nella rubrica “SCATTI FOTOGRAFICI” sono state mandate in onda alcune immagini dell’autore.

NUNZIO TURDO WEBSITE

Visite
On Line: 1 Visite totali: _
Lascia una recensione
Francesco su Houzz